Prepariamoci insieme per la stagione delle feste
Manca circa un mese a Natale, e se anche voi siete come me, lo stato d’animo mescola energia creativa e stanchezza da fine anno. Si può affrontare dicembre senza stress? Io ho messo a punto un piano.

The Holiday Season è il mio progetto per prepararci insieme alle feste, senza lo stress che deriva dall’idea di dover fare troppo e avere poco tempo. In questo ho davvero più di trent’anni di esperienza e li ho utilizzati per realizzare un elisir di savoir faire che possa esservi utile per arrivare alla fine dell’anno senza sentirsi esausti.
Dal menù che si prepara tutto in anticipo (sì, anche il secondo di carne potrete farlo il 23 per il 25, promesso!) sino agli spunti per scrivere i biglietti di auguri e ai consigli per apparecchiare bene la tavola. Nelle prossime quattro settimane riceverete 4 lettere come questa, ciascuna dedicata a un tema. E in ognuna troverete video di ispirazione, ricette inedite, suggerimenti. E la possibilità di aprire un dialogo diretto con me, attraverso il quale potrò rispondere ai vostri dubbi.
CREARE L’ATMOSFERA DELLE FESTE
Quella delle feste è in qualche modo anche una stagione mentale, non solo per chi – come me – ha scelto di credere ancora a Babbo Natale, ma anche per chi ci si trova in mezzo e si sente spesso travolto. Io amo dicembre: le canzoni di Natale, le decorazioni luminose in città, l’albero decorato in casa, i thé speziati e le cioccolate calde, i biscotti e i pacchetti – nulla mi piace più di questo periodo, anche il freddo mi fa stare bene. Per chiudere l’anno in bellezza ho bisogno di organizzarmi per tempo e di fare le cose con calma, perché ciò che maggiormente rifuggo è proprio lo stress.
Se volete godervi questo mese insieme a me, partiamo da qui. Il primo video della nuova stagione The Holiday Season vi farà venir voglia di infornare biscotti e iniziare a scegliere le decorazioni natalizie.